1° DIVISIONE

ETRUSCA VOLLEY - AMBRA CAVALLINI   3-2

Sabato 30 novembre  la nostra prima squadra era impegnata nel match contro l’Ambra Cavallini.

Altra partita casalinga e anche questa volta era importante fare un buon risultato.

Nel primo  set  partiamo subito molto bene , lasciamo qualche punto per la strada, ma , senza troppa difficoltà, riusciamo a vincerlo per 25/20.

Nel secondo set invece, perdiamo completamente la lucidità, iniziamo a commettere un errore dopo l’altro e le avversarie lo chiudono lasciandoci a quota 16.

Il terzo set riparte in salita esattamente come il secondo, ma questa volta a metà del set, le nostre riescono a reagire e riusciamo a recuperare punti sull’avversario, poi , a causa di tre errori arbitrali netti, lo perdiamo per 21/25.

Nel 4 set la voglia di vincere fa da padrona, conduciamo sempre noi il gioco e lo chiudiamo per 25/18.

Sulla scia di questo entusiasmo anche il Tie Break non può che essere nostro,…15/5  per noi. 

Adesso ci sarà una settimana di fermo campionato, la prossima partita sarà sabato 16 dicembre a Cascina.

ETRUSCA VOLLEY - GROSSETO VOLLEY   3-0

Seconda partita di fila in trasferta e, purtroppo, seconda sconfitta. Senza dubbio le nostre atlete risentono fortemente del fattore campo, perché in casa riusciamo sempre a fare risultati diverse ma soprattutto abbiamo un approccio alla partita molto più determinato.

In tutti e 4 i set abbiamo sofferto sulla ricezione a parte il secondo che, giocando come sappiamo, non abbiamo avuto difficoltà a vincerlo per  19/25. 

In generale non abbiamo giocato male, questa volta siamo state più attente nella fase difensiva e, negli scambi lunghi, siamo sempre riuscite a portare a casa il punto, ma siamo state meno precise in ricezione e questo ha dato un bel vantaggio alle avversarie.  

Concentriamoci sulla prossima partita che ci vedrà impegnate contro la Pall. Castelfranco tra le mura amiche della palestra dei Leccetti. 

Sempre Forza Etrusca!!

ETRUSCA VOLLEY - PALL. CASTELFRANCO   3-0

Sabato 23 novembre la nostra prima squadra era impegnata nel match contro la pall. Castelfranco.

Dopo 2 partite fuori casa e 2 sconfitte , era necessario un risultato positivo e così è stato. Le nostre atlete, in poco più di un’ora , hanno   liquidato le avversarie con un secco 3-0.

Nel primo  set partiamo subito forte e lasciamo le avversarie ad una distanza di 6 punti, poi commettiamo qualche errore di troppo e permettiamo alle avversarie di recuperare un po’ la distanza, ma chiudiamo il set a nostro favore per 25/20.

Nel secondo set limitiamo i nostri errori, siamo più concentrate e determinate e lo chiudiamo per 25-15.

Oramai la partita è nelle nostre mani e ci avviamo al terzo set con la convinzione di chiuderlo; esattamente come il primo partiamo bene, nella fase centrale del set  lasciamo qualche punto per la strada, ma non abbiamo grosse difficoltà a chiudere set e partita per 25/21.

Buona  prova corale del gruppo,  adesso ci aspetta un ‘altra partita tra le mura casalinghe della palestra dei Leccetti : sabato 30 novembre alle ore 18.00 contro la Pall. Cascina.

POL. LA PERLA - ETRUSCA VOLLEY   3-0

 

Sabato 9 novembre la nostra prima squadra era impegnata a Santa Maria a Monte contro la Pol. La Perla. Purtroppo abbiamo perso la partita per 3 a 0 con un punteggio, soprattutto nel primo set, al quanto bugiardo per quella che poi in realtà è stata la partita. Le avversarie sono una buona squadra che commette pochi errori e molto attente nella fase difensiva, infatti ci sono stati degli scambi lunghissimi di gioco dove noi difficilmente siamo riuscite a finalizzare il punto.  Al di là del risultato negativo, la squadra ha dimostrato un buon gioco. 

Archiviamo la pratica e pensiamo alla prossima partita che ci vedrà ancora fuori casa in quel di Collesalvetti. 

ETRUSCA VOLLEY - BORGO ROSSO   3-1

Dopo il brusco stop ricevuto dal Capannoli, ecco che la nostra 1 divisione riprende il suo cammino macinando ancora 3 punti nel match contro il Borgo Rosso.

Nel primo set partiamo lentamente giocando la palla punto su punto fino alla metà, ma poi siamo noi che prendiamo le redini del gioco e chiudiamo il set per 25/19.

Nel secondo invece commettiamo troppi errori e le avversarie riescono a chiuderlo a loro favore.

Il terzo e il quarto sono la fotocopia del primo set anche nel punteggio.

Ottima prova di tutta la squadra.

Adesso ci aspettano 2 settimane di lavoro in palestra per affrontare al meglio la partita contro la Pol. La Perla , sabato 9 novembre a Santa Maria a Monte.

CAPANNOLI  - ETRUSCA VOLLEY   3-0 25/23  25/22  25/22

Nella seconda partita del campionato di 1 divisione,  la nostra squadra riceve il suo primo stop dalle vicine di casa del Capannoli.

Peccato perché la partita poteva essere a portata di mano e soprattutto dopo il grande esordio di sabato scorso ci aspettavamo molto di più, siamo state meno incisive in attacco e abbiamo commesso diversi errori nella fase difensiva, buona invece la ricezione e il servizio.

Adesso archiviamo subito questo risultato negativo e concentriamoci sulla prossima gara che ci vedrà impegnate contro l’ASD Borgo Rosso, sabato 26/10 alle ore 18.00 nella Palestra dei Leccetti.

ETRUSCA VOLLEY - CUS PISA   3-1

Si apre il campionato di 1 divisione con una meritata vittoria della nostra 1 squadra.
Sabato 12 ottobre al Palaleccetti abbiamo affrontato il match contro il Cus Pisa : il primo set è stata una lotta punto su punto, ma alla fine l'hanno spuntata le cussine per 23.25. Nel secondo invece non c'è stata storia, lo abbiamo dominato dall'inizio alla fine e ce lo siamo aggiudicate per 25. 18.
Sulla scia del secondo set anche il terzo ha visto la nostra squadra primeggiare, pochi errori e molta determinazione, lo vinciamo addirittura per 25.14.
Si arriva al 4 set ed è il momento di chiudere la partita, ma sono le avversarie che vanno in vantaggio fino ad oltre la metà del set, poi le nostre bimbe decidono che è il momento di cambiare marcia e non solo recuperiamo lo svantaggio ma chiudiamo la partita per 25.23. 
Bella prova corale della squadra, abbiamo visto un gruppo unito che ha lottato palla su palla, determinato a vincere, ma soprattutto abbiamo rivisto tanti sorrisi sui volti delle nostre ragazze ed era tanto tempo che mancavano. 
Brave tutte e complimenti al Mister Franco Mangiantini.

START CUP 2019

Si è svolto domenica 29 settembre l’ormai consueto torneo di prima divisione START CUP.

Torneo che ormai si ripete da quattro anni e che è diventato appuntamento fisso per la fase precampionato. 

Gareggiando la mattina su due palestre ed il pomeriggio per le finali a Saline, si sono scontrate sei squadre : Etrusca volley, Pall. Grosseto, New volley, S.Bartolomeo Capannoli, Torretta Volley e Folgore S.Miniato.

La qualità ed il livello tecnico non sono mancati a dare spettacolo sui nostri parquet.

Ad aggiudicarsi il primo posto la forte serie D della Pallavolo Grosseto che dopo un’accesa finale con la Folgore San Miniato, ha avuto la meglio.

Questi i premi individuali:

MIGLIOR PALLEGGIATRICE : Luisa Ermelani (Folgore San Miniato)

MIGLIOR LIBERO : Matilde Madonia (San Bartolomeo Capannoli)

MIGLIOR ATTACCANTE : Maria Chiara Mura (Folgore San Miniato)

MIGLIOR GIOCATRICE : Gianna Paradisi (Pal.Grosseto)

Sponsors