UNDER 16

VOLLEY PROJET - ETRUSCA VOLLEY   3-1

Arrivata la prima sconfitta in under 16 e oggi purtroppo mi ritrovo a scrivere un articolo nettamente diverso da quello di venerdì 29 novembre.
Oggi infatti, domenica primo dicembre, la trasferta a Livorno è stata presa un po’ sottogamba dalle nostre “budine” che, fino ad ora imbattute, pensavano di vincere comodamente, tra tarallucci e vino.
Invece hanno trovato una squadra compatta e agile, presente e veloce su tutte le palle, tanto che nel campo del Volley Projet sono stati ben pochi i palloni finiti a terra.
Moltissimi gli errori in battuta e pochi gli attacchi siglati dalle Etruschine che sono uscite dal campo sconfitte per 3 set a 1.
Che dire allora? Peccato sicuramente, ma speriamo che questa esperienza insegni alle nostre bimbe che non bisogna mai sottovalutare un avversario e che ogni partita deve essere affrontata con il massimo impegno.
Forza Etrusca!

 

 

SAN BARTOLOMEO - ETRUSCA VOLLEY   0-3

Fantastiche! Le nostre ragazze terribili, tanto per dirla alla Mau Colantoni, venerdì sera a Lari hanno sconfitto, con un tiratissimo 3/0 (26/24; 25/23; 25;23) la seconda in classifica, il Sanbartolomeo Capannoli.
La partita è stata dall’inizio alla fine, letteralmente al cardiopalma, con le due squadre che procedevano di pari passo, distaccandosi solo di pochi punti, con un pubblico infuocato e momenti di tensione, tanto che sono spuntati anche 2 cartellini per gli avversari.
Le ragazze terribili sono state bravissime però a non perdere mai la concentrazione, cercando la vittoria a tutti i costi.
Adesso regnano in cima alla classifica con 15 punti, mentre il Sanbartolomeo Capannoli è secondo a 10.
Rimangono ancora 6 partite prima di giungere alla fine di questo campionato, ma se il buongiorno si vede dal mattino.... e non aggiungo altro, voglio solo incrociare le dita!
Forza ragazze terribili! Forza Etrusca!

ETRUSCA VOLLEY - GROSSETO   3-0

E anche dal turno infrasettimanale arrivano altri 3 punti preziosi per la nostra under 16 che si conferma in testa alla classifica del campionato. Mercoledì 13 novembre a Saline di Volterra,  Etrusca/ Grosseto finisce 3/0 per la squadra di casa.
Adesso massima concentrazione per la prossima gara con la seconda in classifica; domenica 17 ore 11,30 a Capannoli ci attende il San Bartolomeo. Forza bimbe!!!

BORGO ROSSO - ETRUSCA VOLLEY   0-3

Bella prova quella dell’under 16 che domenica 24 novembre ha sconfitto per 3/0 le livornesi del Borgo Rosso.
La squadra ha mostrato un buon livello tecnico e sicuramente si sono visti miglioramenti in tutti i fondamentali, con grande soddisfazione del pubblico e delle due allenatrici che hanno visto messi a frutto i propri insegnamenti.
Venerdì 29 novembre a Lari ci attende lo scontro al vertice: le Etruschine affronteranno le coetanee del San Bartolomeo Capannoli, seconde in classifica a soli due punti.
E allora forza bimbe, forza Etrusca!

ETRUSCA VOLLEY - VOLLEY PROJECT   3-1

Domenica 20 ottobre è iniziato il campionato under 16, nella palestra di Saline di Volterra la squadra di casa ha affrontato le coetanee del Volley Project Livorno.
Le nostre bimbe sono partite in quarta conquistando subito il primo set e lasciando 
le avversarie a soli 13 punti.
Nel secondo set invece, il tracollo. Le ragazze non sembrano più le stesse, sono disattente, poco reattive, sbagliano anche su palle semplici; il set va alle avversarie.
Il terzo e quarto set riescono a ritrovare ritmo e lucidità, anche se a sprazzi, e questo consente alle Etrusche di aggiudicarsi la partita ed i primi 3 punti del campionato.
La prossima settimana le ragazze affronteranno in trasferta la squadra dei Lupi Santa Croce.... forza bimbe!

S. CROCE - ETRUSCA VOLLEY   0-3

Prima trasferta nel campionato under 16 per la nostra squadra che domenica 27 ottobre a Santa Croce ha battuto la squadra di casa con un bel 3/0 (22/25; 8/25; 15/25).
Le ragazze rossoblu hanno messo in campo un buon gioco fatto di determinazione, grinta e voglia di vincere e che in poco più di un’ora le ha premiate con 3 punti preziosi.
Inizio decisamente positivo quindi per questa squadra che sicuramente ha bisogno di una buona dose di ottimismo e fiducia nelle proprie possibilità per consolidare la capacità tecnica e la qualità di gioco.
Vi aspettiamo domenica prossima 3 novembre alle 11,00 alla palestra di Saline per sostenere le nostre bimbe che affronteranno il Green Volley di Pisa.

BELLARIA PONTEDERA - ETRUSCA VOLLEY   0-3

Ancora una vittoria per le ragazze dell’under 16 che domenica 10 novembre hanno sconfitto 3/0 (14/25; 20/25; 9/25) le coetanee del Bellaria di Pontedera.
La partita si preannunciava semplice, visto che la squadra avversaria si trova nell’ultima posizione della classifica del campionato a zero punti, e le nostre bimbe non ci hanno deluso.
Sicuramente il lavoro delle due allenatrici, Elisa De Santi e Silvia Gazzina, incomincia a dare i suoi frutti così come l’impegno delle ragazze in palestra.
Questa settimana doppio impegno per le Etruschine che mercoledì 13 affronteranno in casa il Grosseto Volley e domenica 17 trasferta a Capannoli con il San Bartolomeo, secondo in classifica a soli due punti da noi.

CONCENTRAMENTI PRE CAMPIONATO

Anche quest’anno siamo ormai a settembre inoltrato e come sempre ricomincia il tram tram. Riapre la scuola, si torna in palestra e con gioia, ma anche un po’ di fatica, si torna alla normalità.
Noi come società abbiamo ripreso l’attività sportiva il 2 settembre; un po’ di cose sono cambiate, come ad esempio gli allenatori, le ragazze sono cresciute e di conseguenza, molte si trovano ad affrontare un campionato superiore. 
È il caso della nostra under 16, una squadra formata da 10 ragazze molto giovani (2004, 2005, 2006), che il 22 settembre hanno iniziato la fase preliminare del campionato. Quindi con 9 allenamenti in attivo,  hanno affrontato 3 giornate di concentramenti a cui partecipavano 3 squadre diverse, tutto 
ciò al fine di formare gironi omogenei.
Purtroppo il risultato non è stato gratificante, su 6 partite neanche una vittoria, ma veder giocare queste ragazzine così determinate e affiatate nonostante il poco tempo insieme, nonostante i numerosi infortuni, ha riempito di orgoglio il pubblico che le ha seguite.
Questo anche grazie al lavoro delle due allenatrici, Elisa De Santi e Silvia Gazzina, che oltre alla tecnica ed ai fondamentali vogliono insegnare a queste atlete lo spirito di squadra.
A breve inizierà il campionato effettivo ed allora forza bimbe! Forza Etrusca!

Sponsors